La OrAnge Dance Fitness Bologna ASD si avvale di un Team di istruttori ed insegnanti qualificati, competenti e preparati che si dedicano con passione e competenza all'insegnamento delle diverse discipline rendendo l’atmosfera allegra, dinamica e piacevole e garantendo allo stesso tempo professionalità e serietà nelle loro classi. Gli istruttori di Zumba® Fitness sono tutti ZIN, ovvero istruttori certificati iscritti alla Zumba Instructor Network.

Angela Capuano

ZIN (Certified Zumba Instructor) dal 2011.

La sua attitudine nasce da una grande passione per il fitness e per la danza. Ha acquisito la sua certificazione con la ZES della Spagna Marta Formoso e ZES degli USA Gina Grant presso il Rimini Wellness.

Ha frequentato per 3 anni di seguito la grande Convention Zumba(R) Fitness solo per istruttori ad Orlando, Florida, dove ha avuto modo di approfondire e migliorare le tecniche di ballo e fitness legate ai differenti stili di ballo, imparando sempre nuovi passi da introdurre nelle sue coreografie a lezione.

Ha frequentato le sessioni di: Carribean Heat, incentrata sui vari generi musicali delle isole caraibiche, Brazilian Carnaval, legato ai ritmi del carnevale braziliano, Salsa e Merengue Mash up, Mexican fiesta, Crazy Country, Dancehall Mash up, Colombia con estilo, legato allo studio della Cumbia e tanti altri generi di danze colombiane, Reggaeton ribellion, African workout, Bollywood e Latin Pop session...continua

Ornella Mautone

ZIN (Certified Zumba Instructor) dal 2013.

Pound® Pro instructor dal 2018.

La passione per la danza e la musica nasce fin dall'infanzia con la danza classica ed il pianoforte, per poi sfociare in età adolescenziale nello studio della batteria e percussioni, oltre al ballo liscio da sala e latino-americano.

Dal 1995 ha convertito la sua passione orientandosi verso la danza tradizionale africana, frequentando corsi per quasi 20 anni con la maestra Solo Dienaba Diedhiou: ballerina e coreografa di origine senegalese conosciuta a livello internazionale.

Nel 2006, dopo alcuni mesi di esperienza come animatrice turistica per Veraclub, prende le certificazione Aquaria 1° e 2° livello per l’insegnamento del fitness in acqua, a cui sono seguite le specializzazioni di Idrobike, Aqua Treadmill e Jumping Bar. Da allora tiene corsi presso le piscine Uisp e Sogese di Bologna...continua

Lorena Sottolano

Istruttrice certificata di Zumba® Fitness, Pound® Rockout Workout, Zumba® Kids, Strong Nation.

Lorena vi conquisterà con la sua carica latina e la sua dolcezza!

Chiara Binatti

Tra le più storiche istruttrici di Zumba® Fitness a Bologna, Chiara vi conquisterà con la sua dolcezza e le sue lezioni di Zumba® e Strong Nation a tutto fitness!

Stefano Ragazzini

Istruttore Zumba certificato (ZIN).

Stefano vi conquisterà con la sua simpatia e le sue coreografie davvero originali!

Ramona Cervelli

Ha praticato sport da quando aveva 4 anni, innamorata della Danza e di ogni disciplina sportiva e artistica, ha studiato per anni presso scuole di Danza e di Ginnastica ritmica in Lecce e Provincia, ha approfondito i suoi studi frequentando stage e corsi di formazione seguiti dai più importanti e attuali maestri della Danza contemporanea. Ha accresciuto le sue capacità tecnico/artistiche spaziando dalle più moderne discipline, studiando Hip-hop, contemporaneo, praticando poi da sempre l’affascinante e costruttiva disciplina quale è la Ginnastica ritmica, insegnando anche a gruppi di bambine dai 5 ai 14 anni che hanno stimolato molto il suo percorso professionale e di vita portandola ad adorare ancora di più l’arte della Danza ed il suo insegnamento...continua

Mila Marchesini

Mila Marchesini è Operatrice Olistica SIAF ER 1795P-OP specializzata in tecniche di massaggio a indirizzo posturale, insegnante di ginnastica dolce e ginnastica pelvica. Si occupa di favorire l'ascolto e la consapevolezza del corpo utilizzando il massaggio e il movimento come canali percettivi preferenziali per trovare e rimodellare una sensazione di noi stessi che vada oltre un'immagine di sè costruita mentalmente, che dalla testa riporti il sentire al corpo facendone emergere le potenzialità per ristabilire l'equilibrio psicofisico.

Elisa Peron

Ha manifestato sin da piccola una naturale inclinazione per la musica e la danza, che ha coltivato in seguito studiando, fra l'altro, canto e danza contemporanea.
In particolare, ha scoperto e si è appassionata alla danza afro nel'99 grazie all'incontro con l'insegnante e coreografa Cristiana Natali e frequentando i corsi da lei tenuti a Bologna. Ha iniziato così un lungo viaggio di conoscenza, crescita e approfondimento costante di questa arte attraverso corsi e stages
in Italia e all'estero in Austria, Belgio, Francia e Guinea.Tra gli insegnanti con cui ha potuto arricchire il proprio persorso formativo, Katina Genero, Norma Claire, Salia Sanou, Gerard Diby, Sourakhata Dioubate, Solo Dienaba Diedhiou, Merlin Nyakam, Mamadou Dian Camara, Awa Kouyate, Seny Bangoura. Ha maturato esperienza nell'insegnamento collaborando all'interno del Gruppo Afro Danza Cristiana Natali di cui fa tuttora parte.